INBOUND SALES

Trasforma la tua squadra di vendita da analogica a digitale.

 

Impara come acquisire nuovi clienti B2B e aumentare fatturato, redditività e LCV su quelli esistenti nell’era digitale. Scopri come fare leva sul contesto del buyer e identificare prospect tramite blog, social e insight.

 

Struttura del corso

L’inbound sales è una nuova disciplina di vendita che aiuta i tuoi commerciali a fare prospecting e a gestire il portafoglio clienti esistente nell’era digitale.

Perché i sales hanno la necessità di un training inbound? Perché i tuoi clienti B2B, potenziali e non, utilizzano canali inbound come siti, blog, recensioni online e social media per ricercare informazioni e condividere le loro esperienze e opinioni.

Pochi anni fa questi canali non esistevano. I decisori delle organizzazioni non avevano accesso illimitato a informazioni su prodotti e servizi. Solo i commerciali avevano queste informazioni.

Oggi è cambiato tutto. I tuoi propect sono online e, secondo Forbes, sono indipendenti al 70% dai commerciali nel processo di acquisto. Se i tuoi commerciali non si adattano, rischiano di perdere trattative.

Obiettivi e benefici

Sales Cafe Inbound Sales è il percorso che abilita i tuoi commerciali a gestire i lead generati dai canali inbound.

Il percorso combina un workshop con attività di coaching orientate a fissare i cambiamenti nelle routine operative del tuo team sales e a rinforzare le conoscenze acquisite. Il programma aiuterà i tuoi commerciali a:

  • Approfondire le logiche di inbound marketing e come queste possono essere un canale per vendere di più e meglio in meno tempo
  • Comprendere il futuro del solution selling
  • Definire il processo e la metodologia con cui gestire un lead inbound
  • Identificare potenziali clienti attivi utilizzando blog, social, insight,
  • Utilizzare LinkedIn, insight tool e video tool per generare fiducia, relazioni e lead
  • Costruire fiducia con i prospect tramite contenuti educazionali adatti al contesto del buyer
  • Utilizzare il contesto del prospect per personalizzare l’esperienza di acquisto
  • Condurre una call esplorativa per cogliere problemi e opportunità del prospect e qualificare il lead
  • Preparare una presentazione e chiudere una trattativa
  • Massimizzare il tasso di conversione da lead a cliente
  • Capire quali lead contattare e quando farlo

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