SALES FUNDAMENTAL

Apprendere gli skill basilari di vendita

 

Impara 

Struttura del corso

Saper vendere un servizio o un prodotto, richiede competenza. Bisogna conoscerne le caratteristiche, la sua value proposition e il valore che il servizio ha per la propria azienda, per essere percepiti come professionisti. Serve conoscere le tecniche di vendita e di pianificazione, per adattarsi ad ogni individualità, ma anche organizzazione e precisione, capacità di lettura degli obiettivi e rigorosità nel rispettare il cammino per raggiungerli.

Un bravo venditore deve sapersi relazionare con gli altri, essere assertivo ed empatico, conoscere il linguaggio del corpo, comprendere gli altri senza scadere nel giudizio. Soprattutto deve saper ascoltare e capire i messaggi del potenziale cliente. 

Obiettivi e benefici

Con questo corso avrai la possibilità di conoscere le 10 principali regole di consulenza della vendita, come migliorare la gestione del territorio e l’ingaggio di nuovi clienti, come mappare i profili dei clienti e come influenzare le loro scelte d’acquisto. Imparerai a utilizzare metodologie e business practice per capire come ingaggiare i clienti in base alle loro esigenze e alle soluzione che la tua azienda può offrirgli.

La sessione sarà ulteriormente arricchita con esercizi pratici, condivisioni di esperienze e utilizzo di strumenti per l’autovalutazione e misurazione.

I principali argomenti di queste 8 ore di formazione saranno:

  • Principi base della vendita e le 10 regole della vendita efficace
  • Pianificazione e organizzazione attività di vendita
  • Gestione del territorio (territory planning)
  • Mappatura della clientela
  • Come creare la fiducia
  • Comprendere il modello di business, obiettivi e strategia del cliente
  • Processo di vendita VS processo di acquisto
  • Strutturare la proposta di valore
  • Sessioni pratiche individuali e di gruppo

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