SALES STORYTELLING

Attrai l’attenzione dei prospect per chiudere più trattative.

 

Utilizza lo storytelling per prendere il controllo della trattativa, ispirando prospect e clienti ad agire. Favorisci il dialogo e aumenta il livello di comprensione dei tuoi interlocutori.

Struttura del corso

Second Dan and Chip Heath, dopo una presentazione di vendita le persone ricordano il 63% delle storia narrata e solo il 5% dei numeri e statistiche. Le storie, al contrario dei dati, hanno il potere di aiutare l’audience a condividere e ricordare informazioni e idee, oltre a creare un senso logico .

Per un commerciale tutto questo ha un valore profondo, infatti favorire il dialogo e motivare il cliente ad agire fa la differenza tra vincere un’opportunità e perderla.

Durante questo training esperienziale, imparerai ad utilizzare lo storytelling per raccontare la tua soluzione di business e la tua azienda. Aiuterai gli stakeholder ad aprirsi al dialogo per condividere problemi da risolvere e opportunità da cogliere. Attrarrai l’attenzione sui punti chiave per rendere più fluido e veloce il processo di vendita.

Obiettivi e benefici

Sales Cafe Storytelling è un training che ti aiuta a chiudere più opportunità di vendita e ridurre il ciclo di vendita, grazie alla capacità di narrare la tua soluzione di business in modo efficace e accompagnare prospect e clienti lungo il processo di acquisto.  Durante il corso imparerai a:

  • Conoscere quali sono le tecniche essenziali dello storytelling per promuovere i tuoi valori, le tue idee, la tua azienda, i tuoi prodotti e soluzioni
  • Identificare e utilizzare gli elementi di una storia efficace
  • Passare dalla storia al dialogo
  • Motivare e ispirare clienti e prospect ad agire
  • Sapere cos’è, come costruire e come esporre il corporate storytelling
  • Conoscere e saper utilizzare i visual storytelling per creare un messaggio di valore coinvolgente, efficace e memorabile
  • Acquisire metodologie, strumenti e tecniche essenziali per creare un messaggio di vendita capace di coinvolgere fin da subito i tuoi clienti e potenziali clienti
  • Cogliere la differenza tra testo narrativo e corporate storytelling
  • Mappare il mercato target
  • Cogliere la differenza tra social media e visual storytelling
  • Utilizzare lo storytelling per fare una presentazione della tua proposta commerciale

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori info

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close