STRATEGIC ACCOUNT MANAGEMENT

Proteggi nel tempo il valore dei tuoi clienti strategici.

 

Apprendi un processo operativo di gestione dei clienti strategici che ti aiuta ad aumentare fatturato e profitti, ridurre il tasso di abbandono e mantenere la relazione nel tempo.

 

Struttura del corso

Quanti dei tuoi clienti conoscono in profondità il valore che la tua selling proposition può generare? Quanti di loro accedono a tutti i prodotti e servizi che potrebbero acquistare?

Secondo Bain e Forbes, la maggior parte delle aziende potrebbe generare almeno il 25% di fatturato in più dai clienti esistenti, ma non lo fa.

La capacità di vendere ai tuoi clienti rappresenta un’opportunità importante per sostenere la crescita della tua azienda nel lungo periodo.

Grazie al Sales Cafe Strategic Account Management Program, il tuo team di account manager acquisirà le competenze necessarie per cogliere queste opportunità di vendita. Metterà in pratica un processo operativo di gestione dei clienti strategici che gli consentirà di aumentare fatturato e profitti, ridurre il tasso di abbandono e mantenere la relazione duratura nel tempo.

Obiettivi e benefici

Il percorso di Strategic Account Management combina un workshop con attività di coaching orientate a rinforzare i comportamenti e chiudere le trattative più significative. Il programma aiuterà i tuoi account manager a:

  • Pianificare le strategie sui clienti a partire dalla mappatura dei key account
  • Identificare e sfruttare le opportunità di business creando valore per il cliente e la sua azienda
  • Organizzare e sviluppare un piano strategico e tattico per ogni key account
  • Identificare le esigenze partendo dalla prospettiva e dalle esigenze di settore del cliente
  • Gestire relazioni multilivello con il key account e con le diverse funzioni aziendali
  • Portare il tuo progetto nella lista di priorità del cliente

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