DIAGNOSI COMPORTAMENTALE
Innalza la sensibilità comunicativa per aumentare la tua influenza.
Come migliorare le relazioni commerciali e aumentare le vendite? Impara ad osservare e interpretare lo stile comunicativo degli altri, cogliendo velocemente le loro aspettative, per migliorare le dinamiche relazionali e negoziali.
Perché partecipare
In un contesto dove l’attenzione è frammentata tra numerose fonti, essere capaci di farsi ascoltare, aumenta la tua autorevolezza e la velocità di chiusura di una trattativa.
Ma come migliorare le relazioni commerciali e aumentare le vendite?
La diagnosi comportamentale è l’abilità che ti permette di schematizzare i comportamenti dell’altro e arrivare a una valutazione del suo stile comunicativo priva da giudizi soggettivi.
Per posizionare un messaggio di vendita in modo efficace, è importante classificare lo stile comunicativo degli stakeholder, riconducendolo ai 4 orientamenti del modello Brainbow: result, relation, detail, experience.
In questo modo puoi comunicare lo stesso messaggio in modo differente e calibrarlo sulla base del tipo di interlocutore, attirando la sua attenzione.
Benefici
Questo laboratorio irrobustisce le abilita comunicative e relazionali dei tuoi commerciali. Il laboratorio combina un workshop con attività di coaching orientati ad allenare la capacità di osservazione e la propria flessibilità comunicativa. Il programma aiuterà i tuoi commerciali a:
- Acquisire maggiore consapevolezza del proprio stile comunicativo e relazionale
- Comprendere lo stile comunicativo e relazionale degli interlocutori, basato su comportamenti osservati
- Aumentare la capacità di comunicazione adattiva
- Aumentare autorevolezza nei confronti degli altri
- Migliorare l’attitudine a risolvere problemi e conflitti
- Personalizzare il messaggio di vendita sulla base del tipo di interlocutore
- Ridurre i tempi di attraversamento del processo di vendita
- Aumentare l’efficacia delle proprie abilità negoziali
- Migliorare le relazioni commerciali e aumentare le vendite
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