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Vuoi implementare HubSpot CRM?
Scegli i servizi di onboarding e training

Ti aiutiamo a implementare HubSpot velocemente, focalizzandoci su processi, persone e tecnologia. Personalizziamo l’onboarding sulla base dei tuoi processi di lavoro, così la tecnologia si adatterà alla tua organizzazione.

Come possiamo aiutarti 

 

Setup, implementazione, configurazione e micro training. Vuoi scoprire quali attività sono comprese nell’onboarding di HubSpot?

Per farti salire a bordo di HubSpot nel minor tempo possibile elaboriamo un piano di onboarding basato sui tuoi obiettivi, la complessità della tua organizzazione, i prodotti HubSpot acquistati e lo stack tecnologico.

Scopri le 3 attività principali comprese nell’onboarding.

Focus sulle funzionalità HubSpot

Ti suggeriamo le funzionalità della HubSpot CRM Platform che la tua azienda può utilizzare per partire velocemente.

Setup e implementazione di HubSpot Configuriamo gli elementi più importanti di HubSpot per partire subito ad attrarre, coinvolgere e fidelizzare clienti.
Training sulla piattaforma HubSpot

Formiamo le persone secondo le best practice del tuo settore, così non perdi tempo a creare un modello da zero.

Review dei nostri clienti

“Sales Cafe ci ha supportato nell'implementazione di HubSpot e prima ancora nella creazione di un data set coerente con le nostre necessità di importazione. Sales Cafe ci ha accompagnati all'interno dell'implementazione, formando il personale che non aveva mai avuto a che fare con un CRM. Ha seguito tutta la fase di debugging successivo all'importazione dei contatti in modo disponibile, coerente e funzionale alle necessità della nostra realtà.”

 

Alessandra CeppiPlena Education

Perché ti serve un servizio di onboarding e training di HubSpot CRM

Scopri perché i nostri clienti scelgono il servizio Sales Cafe di onboarding e training sul CRM HubSpot

Il Sales Cafe HubSpot Onboarding & Training Program è un mix di consulenza e micro training pensato per chi usa HubSpot per la prima volta. Serve a portare gradualmente i tuoi processi di marketing, vendita e customer service su HubSpot e ti aiuta a renderti autonomo nel minor tempo possibile. 

Definire obiettivi, priorità e tempi

Grazie a workshop e metodi di design thinking, ti affianchiamo nella definizione degli obiettivi di business più rilevanti per te. In base a un sistema di scoring, creiamo una lista di attività prioritarie e settiamo le scadenze per il raggiungimento degli obiettivi.

 
Definire una strategia inbound

L’onboarding è un ottimo momento per riflettere su come attivare un processo olistico di attrazione, conversione, chiusura e fidelizzazione di clienti. Lo faremo assieme durante i workshop di confronto e analisi.

 
Ottimizzare i processi interni

Durante l’onboarding di HubSpot analizziamo i tuoi processi di marketing, vendita e customer care per capire le logiche di business. Ti suggeriamo ottimizzazioni capaci di snellire i processi interni e migliorare i risultati delle iniziative su prospect e clienti.

 
Personalizzare il modello dati di HubSpot

Creiamo un modello dati personalizzato sulla tua organizzazione e sulle sue regole di funzionamento e nello stesso tempo condividiamo le best-practice marketing, vendita e customer care del tuo settore.

 
Configurare la piattaforma HubSpot

Stiamo accanto a te nel collegamento dei touchpoint e lead magnet, nella personalizzazione dei processi di vendita e customer care e nell’attivazione delle funzionalità di produttività dei team a contatto con lead e clienti.

 
Creare percorsi di conversione

In base ai tuoi lead magnet (ad esempio, webinar, ebook, modelli, sconti, trial, white paper, spezzoni di video, case study, ricerche, ecc) ti mostriamo come creare percorsi di conversione capaci di attrarre lead a target.

 
Automatizzare i processi interni ed esterni

Condivideremo con te le best-practice per l’utilizzo delle automazioni di HubSpot come, ad esempio, email di nurturing per trasformare un lead in un lead qualificato, assegnazione di lead ai team sales o customer care e molto altro ancora.

 
Monitorare attività e KPI

Ti metteremo in condizione di quantificare l'impatto delle attività di marketing, vendita e customer service con la reportistica e il monitoraggio dei KPI. Così potrai prendere decisioni guidate dai dati ed adottare un approccio predittivo.

 
Usare HubSpot autonomamente

Per rinforzare l’apprendimento su come utilizzare HubSpot combiniamo 4 elementi: micro training frequenti, contenuti personalizzati sui tuoi processi di business, registrazione delle sessioni e coaching sul campo successivo all’onboarding. 

 

Quale onboarding HubSpot preferisci?

Scegli il servizio di onboarding HubSpot più adatto alla tua organizzazione

Hubspot marketing onboarding

Consulenza strategica e tecnologica per il setup e l'utilizzo di HubSpot Marketing per aumentare il traffico, generare lead e raggiungere obiettivi di marketing.

Chatta con noi 

HubSpot sales onboarding

Consulenza strategica e tecnologica per il setup e l'utilizzo di HubSpot Sales per chiudere più trattative di vendita con un processo ordinato.

Chatta con noi 

HubSpot service onboarding

Consulenza strategica e tecnologica per il setup e l'utilizzo di HubSpot Customer Service per aumentare il cross-selling e l’up-selling sui clienti.

Chatta con noi 

HubSpot CMS onboarding

Consulenza strategica e tecnologica per configurare il tuo sito web sul CMS HubSpot e per migliorare la strategia di contenuti.

Chatta con noi 

Il processo di HubSpot onboarding

Vuoi iniziare a usare HubSpot in soli 45-90 giorni? Scopri i 5 passi che ti permettono di farlo

1
KICKOFF
Una programmazione meticolosa farà sembrare ogni cosa spontanea

Incontra il tuo team dedicato per rivedere obiettivi, ostacoli, attività, tempi e piani. Per raggiungere i risultati nei tempi stabiliti, dobbiamo pianificare con cura e attenzione, senza lasciare nulla al caso.


 

2
CORSI HUBSPOT SETTIMANALI
La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda

Negli incontri di training on the job settimanali affiancheremo il tuo team per confrontarci sulle migliori strategie per attrarre, coinvolgere e fidelizzare il tuo target. Ti mostreremo come usare al meglio le funzionalità di HubSpot.


 

3
RISORSE PER IL SETUP E LA PIANIFICAZIONE
Un onboarding ordinato e veloce sta nel metodo

Nelle riunioni settimanali ti forniremo materiali e informazioni per guidarti nel setup di HubSpot e nella pianificazione tattica e strategica. Tra una riunione e l'altra utilizzerai queste risorse. Noi le analizzeremo e risponderemo alle tue domande su chiamata.


 

4
IMPLEMENTAZIONE E TRAINING HUBSPOT PERSONALIZZATI
I sogni non diventano realtà, ma i progetti sì

Puoi stare tranquillo, all’implementazione ci pensiamo noi! Realizzeremo tutte le attività pianificate per implementare gli Hub proprio come li abbiamo disegnati insieme. Sono incluse 2 ore di training per il tuo team.


 

5
OFFBOARDING
Non ti lasciamo finché non ti sei certificato ufficialmente HubSpot

Ora che conosci le basi di HubSpot, ti guidiamo verso un percorso di certificazione ufficiale. Potrai decidere se proseguire da solo o rimanere con noi e continuare a costruire il progetto definito nell’onboarding con un canone mensile.


 

Sei pronto a iniziare ad utilizzare HubSpot, ma sei indeciso sul tipo di onboarding?

Parla con noi e ti aiuteremo a trovare il piano più adatto a te

Clienti che hanno scelto di lavorare con noi

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Per saperne di più su HubSpot e su come possiamo aiutarti, prenota una delle nostre demo CRM specifiche per l'Onboarding e il training HubSpot.