INBOUND SALES
Trasforma la tua squadra di vendita da analogica a digitale.
Impara come acquisire nuovi clienti B2B e aumentare fatturato, redditività e LCV su quelli esistenti nell’era digitale. Scopri come fare leva sul contesto del buyer e identificare prospect tramite blog, social e insight.
Struttura del corso
L’inbound sales è una nuova disciplina di vendita che aiuta i tuoi commerciali a fare prospecting e a gestire il portafoglio clienti esistente nell’era digitale.
Perché i sales hanno la necessità di un training inbound? Perché i tuoi clienti B2B, potenziali e non, utilizzano canali inbound come siti, blog, recensioni online e social media per ricercare informazioni e condividere le loro esperienze e opinioni.
Pochi anni fa questi canali non esistevano. I decisori delle organizzazioni non avevano accesso illimitato a informazioni su prodotti e servizi. Solo i commerciali avevano queste informazioni.
Oggi è cambiato tutto. I tuoi propect sono online e, secondo Forbes, sono indipendenti al 70% dai commerciali nel processo di acquisto. Se i tuoi commerciali non si adattano, rischiano di perdere trattative.
Obiettivi e benefici
Sales Cafe Inbound Sales è il percorso che abilita i tuoi commerciali a gestire i lead generati dai canali inbound.
Il percorso combina un workshop con attività di coaching orientate a fissare i cambiamenti nelle routine operative del tuo team sales e a rinforzare le conoscenze acquisite. Il programma aiuterà i tuoi commerciali a:
- Approfondire le logiche di inbound marketing e come queste possono essere un canale per vendere di più e meglio in meno tempo
- Comprendere il futuro del solution selling
- Definire il processo e la metodologia con cui gestire un lead inbound
- Identificare potenziali clienti attivi utilizzando blog, social, insight,
- Utilizzare LinkedIn, insight tool e video tool per generare fiducia, relazioni e lead
- Costruire fiducia con i prospect tramite contenuti educazionali adatti al contesto del buyer
- Utilizzare il contesto del prospect per personalizzare l’esperienza di acquisto
- Condurre una call esplorativa per cogliere problemi e opportunità del prospect e qualificare il lead
- Preparare una presentazione e chiudere una trattativa
- Massimizzare il tasso di conversione da lead a cliente
- Capire quali lead contattare e quando farlo
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