SALES PRESENTATION

Guida il processo di vendita con una presentazione personalizzata.

 

Aiuta gli stakeholder a decidere meglio e più velocemente per ridurre il ciclo di vendita e aumentare il tasso di chiusura delle trattative.
 

Struttura del corso

Spesso capita che le aziende clienti rallentino il processo di acquisto per timore di cambiare. La presentazione di vendita è il momento ideale per aiutare i decision-makers a uscire dalla loro zona di confort e per renderli consapevoli che la tua soluzione gli permetterà di raggiungere i risultati.

Il percorso di formazione Sales Presentation ti aiuta a guidare il processo di vendita e a migliorare le tue competenze nella preparazione ed esposizione di una presentazione personalizzata al contesto del cliente che crea interazione e coinvolgimento. Così gli stakeholder potranno decidere meglio e più velocemente e tu riuscirai a ridurre il ciclo di vendita e aumentare il tasso di chiusura delle trattative.

Imparerai a influenzare la percezione del cliente in relazione al messaggio, alla soluzione proposta e alla tua squadra. Saprai gestire le obiezioni di vendita e differenziarti dalla concorrenza.

 

Obiettivi e benefici

Sales Presentation unisce un percorso esperienziale con attività di coaching e supporto a valle della formazione. La sessione sarà arricchita con esercizi pratici individuali e di gruppo.

In questo workshop imparerai come:

  • Guidare il processo di decision-making, ottenendo dal cliente le risposte e le informazioni necessarie a mandare avanti la trattativa
  • Adattare il tuo approccio al contesto, alle persone e alla situazione durante la presentazione
  • Migliorare l’efficacia nella preparazione ed esposizione di tutti i tipi di presentazione (formale, informale, interna, esterna, ecc)
  • Coinvolgere il cliente e ricevere feedback immediati sulla soluzione, il team e il prezzo,
  • Conoscere gli argomenti essenziali da utilizzare in una presentazione ai clienti
  • Sapere dove e come recuperare le informazioni chiave e quando utilizzarle
  • Sapere come preparare ed esporre una presentazione persuasiva sulla base dell’audience e al risultato che si desidera ottenere
  • Usare le tecniche di esposizione dei contenuti
  • Definire contenuti in base ai ruoli del cliente