SALES STORYTELLING

Attrai l’attenzione dei prospect per chiudere più trattative.

 

Utilizza lo storytelling per prendere il controllo della trattativa, ispirando prospect e clienti ad agire. Favorisci il dialogo e aumenta il livello di comprensione dei tuoi interlocutori.

Struttura del corso

Second Dan and Chip Heath, dopo una presentazione di vendita le persone ricordano il 63% delle storia narrata e solo il 5% dei numeri e statistiche. Le storie, al contrario dei dati, hanno il potere di aiutare l’audience a condividere e ricordare informazioni e idee, oltre a creare un senso logico .

Per un commerciale tutto questo ha un valore profondo, infatti favorire il dialogo e motivare il cliente ad agire fa la differenza tra vincere un’opportunità e perderla.

Durante questo training esperienziale, imparerai ad utilizzare lo storytelling per raccontare la tua soluzione di business e la tua azienda. Aiuterai gli stakeholder ad aprirsi al dialogo per condividere problemi da risolvere e opportunità da cogliere. Attrarrai l’attenzione sui punti chiave per rendere più fluido e veloce il processo di vendita.

Obiettivi e benefici

Sales Cafe Storytelling è un training che ti aiuta a chiudere più opportunità di vendita e ridurre il ciclo di vendita, grazie alla capacità di narrare la tua soluzione di business in modo efficace e accompagnare prospect e clienti lungo il processo di acquisto.  Durante il corso imparerai a:

  • Conoscere quali sono le tecniche essenziali dello storytelling per promuovere i tuoi valori, le tue idee, la tua azienda, i tuoi prodotti e soluzioni
  • Identificare e utilizzare gli elementi di una storia efficace
  • Passare dalla storia al dialogo
  • Motivare e ispirare clienti e prospect ad agire
  • Sapere cos’è, come costruire e come esporre il corporate storytelling
  • Conoscere e saper utilizzare i visual storytelling per creare un messaggio di valore coinvolgente, efficace e memorabile
  • Acquisire metodologie, strumenti e tecniche essenziali per creare un messaggio di vendita capace di coinvolgere fin da subito i tuoi clienti e potenziali clienti
  • Cogliere la differenza tra testo narrativo e corporate storytelling
  • Mappare il mercato target
  • Cogliere la differenza tra social media e visual storytelling
  • Utilizzare lo storytelling per fare una presentazione della tua proposta commerciale