ARTE E SCIENZA DI VENDITA. INSIEME.
Per garantire solidità e crescita di lungo periodo, assumi, forma, gestisci e allena il tuo sales team con un metodo che unisce arte e scienza della vendita.
Nuovi modelli di acquisto = nuovi modelli di vendita.
Per garantire solidità nel tempo della tua azienda è necessario adattarsi ai nuovi modelli di acquisto delle organizzazioni e, quindi, ripensare alle strategie commerciali.
L’arte della vendita non basta più. Bisogna saper realizzare modelli integrati che possano essere reiterati con semplicità, prevedano l’andamento della pipeline e scalino velocemente senza impattare eccessivamente sui costi.
I passi per costruire un modello data-driven che generi fatturato in modo ripetibile, predittivo e scalabile sono 4.
Hiring model
Training model
Management model
Demand model

Approccio scientifico
- Cambiare i comportamenti e le abitudini di commerciali ed executive
- Capire come funzionano i processi di acquisto delle organizzazioni
- Comprendere come il cervello umano prende decisioni di acquisto

Esperienza di vendita
- Conoscere l’approccio di commerciali senior nei processi di acquisto complessi nel mercato B2B
- Avere sempre un riscontro pratico e operativo da parte di persone che vengono dal reparto sales
- Ricevere consigli e suggerimenti da parte di C-Level che hanno gestito un team di vendita

Tecnologia
- Prendere decisioni operative basate su dati e metriche anziché su assunzioni soggettive
- Migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti e velocizzare il processo di vendita dei commerciali
- Aumentare la produttività del reparto commerciale

Ricerca
- Capire quali sono le strategie, tattiche e routine operative delle aziende che accrescono il fatturato velocemente e mantengono la marginalità nel tempo
- Comprendere quali sono i comportamenti, le abitudini e l’operatività giornaliera dei talenti che vendono di più e meglio
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