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New Business Developer - Partita IVA

Cosa ti devi aspettare da noi?

  • Nessun limite alle provvigioni
  • Budget di formazione su metodologie di vendita consulenziale e certificazioni HubSpot
  • Coinvolgimento diretto nella strategia e nelle scelte evolutive dell’azienda in ambito marketing e sales
  • Partecipazione ad eventi di team ed eventi relazionali
  • Un percorso di carriera personalizzato
  • Lavoro da remoto o presso il cliente, con momenti in presenza a Milano o per eventi speciali
  • Accesso a strumenti di lavoro di livello alto (HubSpot, Wethod, Asana, Slack, ecc)
  • Crediamo nell’onestà, nell’integrità morale e nella fiducia reciproca
  • Da noi riceverai sempre suggerimenti sinceri
  • Vogliamo che le persone siano responsabili del proprio lavoro e felici personalmente e professionalmente
  • Apprezziamo le persone curiose a cui piace studiare e aggiornarsi 
  • Non vogliamo yes man, ma persone in grado di dare il loro contributo in termini di idee, soluzioni e feedback
  • Vogliamo essere un esempio a livello relazionale, per questo il nostro stile di comunicazione è civile, rispettoso ed empatico
  • Per noi il risultato finale è più importante del successo del singolo

Descrizione della posizione

 

Sales Cafe è alla ricerca di un New Business Developer con 1 anno di esperienza in ambito SaaS, CRM e processi customer-centric che si unisca al nostro Sales Team. Sei un figura consulenziale con la passione per il dialogo con Founder, CEO e figure apicali dei dipartimenti marketing, sales, customer service e customer success.

Nel tuo ruolo di New Business Developer, opererai su contatti inbound e outbound su più canali di comunicazione (telefono, live, email, WhatsApp, video, Linkedin)  e sarai responsabile di:

  • Aprire conversazioni vere, non pitch. Ascolterai i prospect per capire davvero come funziona oggi la loro azienda, prima ancora di parlare di soluzioni
  • Sifidare i ponteziali clienti, se serve, con rispetto e coraggio, aiutandoli a vedere problemi che ancora non vedono e opportunità che stanno trascurando
  • Vendere prospettive, idee e progetti, non solo prodotti. Porterai punti di vista nuovi, insight mirati e idee che fanno la differenza, lontano dalle soluzioni preconfezionate
  • Accompagnare le aziende in un percorso di trasformazione digitale, vendendo progetti su misura per migliorare marketing, vendite, customer service e customer success
  • Vendere tecnologie customer-first. CRM, marketing automation, sales automation, customer service automation e molto altro

Cosa farai nel tuo day by day?

  • Gestirai lead inbound qualificati e attiverai azioni outbound verso target di Sales Cafe
  • Parteciperai agli incontri di esplorazione con figure apicali dei dipartimenti marketing, vendita, customer service e customer success per indagare bisogni e processi aziendali
  • Collaborerai a workshop e audit iniziali per mappare i processi dei prospect
  • Lavorerai con un team multidisciplinare per costruire offerte personalizzate in ambito HubSpot, CRM, AI, automazione e comunicazione
  • Elaborerai proposte commerciali, gestirai trattative e chiuderai contratti
  • Costruirai relazioni con i potenziali clienti e con il nostro team per accrescere il fatturato
  • Collaborarerai con il team di marketing per implementare nuove strategie e contenuti di vendita
  • Condividerai con noi le tue idee e le tue strategie per far evolvere e progredire cultura, valori e vision di Sales Cafe
  • Contribuirai alla crescita dell’azienda portando feedback di mercato, insight e opportunità per nuovi prodotti e servizi

Cosa ti serve per avere successo in questo ruolo?

  • Mentalità consulenziale. Sai che la fiducia si costruisce aiutando il cliente a capire i propri problemi prima ancora di proporre soluzioni. Sai fare le domande giuste, e ascoltare davvero
  • Rigore organizzativo e gestione autonoma del tempo. Lavoriamo in modo distribuito e flessibile, ma servono metodo, chiarezza e responsabilità per far accadere le cose
  • Desiderio di capire prima di vendere. Ti appassiona scoprire i processi dei clienti, esplorare come funzionano le loro aziende e come aiutarli a evolvere davvero
  • Forte orientamento all’impatto. Non ti accontenti di firmare un contratto. Vuoi che i progetti partano bene, portino valore e che il cliente torni a cercarci
  • Intelligenza relazionale ed empatia. Sai entrare in relazione con CEO e manager. Sai riconoscere i segnali impliciti e modulare la comunicazione. Adori parlare con le persone e conversare in modo efficace con potenziali clienti motivati a seguire un percorso di cambiamento
  • Curiosità continua verso marketing, vendite, customer service, automazioni, AI. Il nostro mondo cambia in fretta. Per stare al passo servono occhi aperti, spirito critico e voglia di imparare ogni giorno
  • Desiderio di raggiungere un risultato. Hai un impulso costante che ti spinge a raggiungere mete personali e professionali. Hai la convinzione che ciò che fai ogni giorno, settimana e mese ti aiuta a raggiungerli
  • Pensiero critico. Sai trovare e sintetizzare informazioni, analizzare velocemente il contesto con un approccio logico e dare suggerimenti utili
  • Apertura al confronto. Sai riconoscere i tuoi punti di forza e di debolezza e sai accettare i feedback delle persone che ti circondano. Sei in grado di analizzarti autonomamente e trasformare questa analisi in azioni concrete
  • Tratti il CRM come un alleato, non come un peso. Ami lavorare con metodo, curi ogni dettaglio e tieni traccia dei contatti come un vero professionista della relazione
  • Hai già fatto un po’ di strada nella vendita. Se hai almeno un anno di esperienza commerciale, partiamo con una marcia in più. Ma se hai talento e voglia di imparare, ti ascoltiamo con piacere
  • Sai comunicare in inglese con clienti e partner, sia a voce che per iscritto, senza farti bloccare da email, Zoom o briefing internazionali. Parli (bene) anche la lingua del business globale