MIGLIORA LE PERFORMANCE DI VENDITA

Agisci solo sugli elementi che contano per raggiungere prestazioni d’eccellenza.

Individua i fattori chiave

La sfida più complessa per i tuoi sales manager è capire quali sono gli elementi che influiscono sulle performance di vendita. Le opzioni sono molte: persone, processi, tecnologie, operatività, modelli di compensation, competenze, comportamenti e molto altro.

Libera il tuo potenziale di vendita

Noi sappiamo su quali fattori agire per liberare il tuo potenziale di vendita e migliorare le performance di vendita perché fondiamo i nostri servizi di consulenza su un metodo che unisce teoria e pratica. Un approccio scientifico che integra psicologia, neuroscienze, economia, tecnologia, dati, numeri e ricerche su comportamenti di eccellenza con l’esperienza di senior sales consultant che vengono dalle vendite complesse.

Lavorerai con un team di persone esperto negli acquisti complessi B2B, che ti affiancherà per scoprire di quali cambiamenti hai bisogno per raggiungere e sorpassare gli obiettivi di vendita.

Il metodo di consulenza

ANAYZE & RECOGNIZE

Capire le cause di basse performance

Ti affianchiamo per capire i problemi che ostacolano la crescita e ti aiutiamo a correggerli velocemente. Gli assessment sono una componente sostanziale di questo processo, poiché rivelano le cause di livelli di vendita inferiori al tuo potenziale. Per migliorare l’efficacia di vendita, personalizziamo l’assessment sulla tua azienda e sulle persone che la compongono e realizziamo valutazioni dinamiche e specifiche per il reparto vendita.

DETECT & ACT

Scoprire la tua azienda e realizzare un piano d’azione

Per sapere su quali elementi agire per aumentare le performance, dobbiamo capire in profondità la tua azienda: cultura, strategia commerciale, persone, processi di vendita, tattiche, tecnologie, pratiche operative, piano premi e incentivi, prodotti, servizi, clienti e prospect. Terminato il processo di discovery, prepariamo un piano d’azione che ti aiuta a mettere in pratica i nostri suggerimenti per raggiungere migliori risultati di vendita.

CUSTOMIZE & REALIZE

Trovare la soluzione adatta  e implementarla

La tua azienda è unica, così come le tue esigenze. Per questo le soluzioni commerciali che condividiamo con te sono sempre personalizzate. Possiamo creare un nuovo processo di vendita o aiutarti a gestire i clienti più importanti. Generare nuovo fatturato in modo predittivo o agire sulle competenze delle persone. Il compito poco conta. L’importante è trovare la soluzione adatta a te e implementarla con successo.

Su quali aree possiamo lavorare insieme?

Ottimizza le performance di vendita
Se gestisci un team di commerciali, sai che esiste un potenziale di vendita inespresso, ma che è complesso strutturare e organizzare la crescita in modo armonico. Noi ti aiutiamo a trovare i driver corretti per migliorare le performance del tuo team di vendita nell’ambito degli acquisti complessi, analizzando l’organizzazione e fornendoti una roadmap che indica su quali elementi devi focalizzarti. Ci concentriamo su organizzazione (strategia, operatività, struttura organizzativa, strumenti abilitanti) e persone (motivazione, mindset, skill, formazione, gestione talenti). Con la nostra analisi ed il nostro piano, sarai in grado di :

  • Scopire la strategia più efficace per migliorare le performance di vendita nella tua azienda
  • Identificare punti di forza e debolezza rispetto ai best in class e ai top performer
  • Implementare un piano d’azione per la crescita delle vendite da implementare nel più breve tempo possibile
Aiuta marketing e vendita a costruire un team di top performer
La formazione è fondamentale, ma secondo CEB l’87% dei sales dimentica ciò che hanno imparato entro 30 giorni. Per costruire un team di top performer, il training non deve essere visto come un evento, ma come un’opportunità di costruire competenze che favoriscano una crescita sostenibile nel lungo periodo. Il nostro programma di sviluppo è disegnato per aiutare i tuoi commerciali a performare al massimo delle loro possibilità. Non si tratta di un’attività di training di breve periodo, ma di un cambio di mentalità a livello organizzativo. Molti sono convinti che per passare ad un modello di solution selling sia sufficiente migliorare gli skill individuali dei i sales, ma non è così. Si tratta invece di combinare un set ben preciso di skill con competenze organizzative. Per questo ti aiutiamo a costruire un modello di sviluppo del reparto vendita che agevola il cambiamento dell’organizzazione seguendo due fasi:

  • Costruire il set di skill necessario per essere un top performer
  • Costruire competenze organizzative di marketing, vendita e customer success che aiutano i tuoi top perfomer a ottimizzare l’esperienza dei tuoi clienti
Valorizza i clienti strategici
Secondo Bain e Forbes, la maggior parte delle aziende potrebbe generare almeno il 25% di fatturato in più dai clienti esistenti, ma non lo fa. La capacità di vendere ai tuoi clienti rappresenta quindi un’opportunità di crescita importante. Come ti aiutiamo a implementare la struttura, i processi e gli strumenti per cogliere questa opportunità?

  • Facciamo un assessment che valuta i tuoi clienti, il tuo team di vendita e la tua organizzazione per identificare i punti da migliorare
  • Formiamo i tuoi account manager e li affianchiamo con attività di coaching sul campo
  • Disegniamo il processo e la struttura di gestione strategica dei clienti
  • Generiamo contenuti per specifici settori B2B e li condividiamo con i tuoi account strategici tramite sistemi di marketing automation
  • Allineiamo marketing, vendita e business development, facendo leva su strategie account-based
Automatizza il processo di demand-generation
Per acquisire nuovi clienti devi adottare un modello data-driven che sia ripetibile, scalabile e predittivo. E per far questo bisogna agire su marketing vendita. Noi supportiamo il tuo reparto marketing a generare la stessa quantità e qualità di lead qualificati ogni giorno e la vendita a prendere in carico questi lead secondo un metodo di solution selling. Combiniamo metodi account-based con metodi di inbound per ingaggiare i tuoi clienti con contenuti di valore e chiudere trattative complesse. Cosa facciamo per te?

  • Identifichiamo e analizziamo il tuo target creando le buyer personas e il buyer’s journey
  • Realizziamo video, blog, social media, contenuti premium in linea con gli interessi della tue buyer personas B2B e li condividiamo in modo automatizzato tramite sistemi di marketing automation
  • Formiamo i tuoi sales ad utilizzare i contenuti generati, a praticare il social selling e a chiudere trattative
  • Cambiamo le routine operative dei tuoi commerciali e rinforziamo i comportamenti che conducono all’eccellenza nelle prestazioni

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