SOCIAL SELLING

Utilizza i social per trovare nuovi clienti.

Impara a usare i social media per raccogliere informazioni, identificare prospect, stabilire relazioni di business ed introdurre la proposta di valore.

Struttura del corso

Il social selling si basa sulla costruzione di un rapporto di fiducia che nasce da un interesse sincero dei tuoi commerciali ad aiutare i potenziali clienti a risolvere problemi e a cogliere opportunità. Favorisce punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il prospect con contenuti ed insight di suo interesse.

Perché fare social selling? Secondo IDC, Aberdeen e LinkedIn:

  • Il 90% dei top perfomer utilizza i social media come componente della strategia di vendita
  • Il 75% dei prospect B2B e l’84% dei C-level usa i social media per prendere una decisione di acquisto.
  • I leader nel social selling creano il 45% di opportunità in più
  • Il 51% dei leader nel social selling raggiungono la quota obiettivo di fatturato più facilmente
  • Il 78% dei social seller vendono a prezzi superiori di coloro che non usano i Social Media

Ti aiuteremo a passare da un modello di lavoro tradizionale ad un approccio digitale per trovare nuovi clienti. Imparerai a creare una routine giornaliera di social selling per generare lead qualificati e trasformarli in clienti fedeli.

Obiettivi e benefici

Sales Cafe Social Selling Program unisce un percorso esperienziale con attività di coaching, supporto e generazione di contenuti di settore dedicati ai sales. Avrai accesso a tutto il materiale necessario per rinforzare ciò che hai imparato in aula o remotamente e un team dedicato. Il training ti aiuterà a:

  • Creare il tuo personal brand
  • Ottimizzare il profilo LinkedIn
  • Costruire relazioni con potenziali clienti
  • Aumentare la brand awareness e reputation aziendale
  • Generare nuove opportunità di business
  • Utilizzare tool gratuiti per la creazione e la gestione dei contenuti
  • Creare un network a target
  • Classificare e gestire i prospect
  • Definire una routine giornaliera di social selling