SALES ENABLEMENT PER CHIUDERE PIÙ TRATTATIVE B2B
Inizia un percorso di sales enablement per dare più potere al tuo reparto commerciale combinando strategia, processi, tecnologia e contenuti.
Perché il sales enablement è così importante?
Secondo Forrester, il 90% delle persone che appartengono ad una organizzazione va alla ricerca di informazioni prima di contattare un commerciale.
Inoltre consultano almeno 5 siti Internet prima di atterrare sul tuo.
Per fare sales enablement è necessario adottare metodologie di inbound sales e account-based selling. Si tratta di strategie uniche che accompagnano i tuoi prospect nel buyer’s journey, aiutandolo a prendere la migliore decisione di acquisto.
Come può aiutarti il sales enablement?
Ti aiutiamo a raggiungere i risultati di vendita più velocemente e migliorare la produttività del reparto sales partendo dalla strategia e dai processi commerciali per poi integrare contenuti, formazione, coaching e tecnologia.
Servizi di sales enablement
Strategia commerciale
- Realizzazione piano di vendita e definizione obiettivi
- Analisi funnel di vendita
- Analisi buyer’s journey
- Disegno e avvio programma di account-based selling e inbound sales
- Definizione strategia di demand generation
Processo di vendita
- Allineamento buyer’s journey e processo di vendita
- Definizione step di processo, ruoli e responsabilità
- Definizione KPI’s processo
- Allineamento vendita, marketing e customer success
- Organizzazione e distribuzione flusso di lead
- Eliminazione colli di bottiglia nella pipeline
Formazione di vendita
- Creazione e distribuzione contenuti di vendita (blog post, e-book, casi di successo, ecc)
- Training e coaching ai commerciali su digital sales transformation (social selling, inbound sales)
- Training e coaching ai commerciali su analisi, tracciamento e organizzazione attività di vendita
CRM e Marketing Automation
- Selezione tecnologie CRM e Marketing Automation
- Implementazione CRM e Marketing Automation
- Formazione all’utilizzo delle tecnologie per ridurre le attività amministrative dei commerciali
- Configurazione cruscotti per monitorare in tempo reale le attività operative
Hai già preparato il tuo team di vendita al futuro?
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