SALES ENABLEMENT PER CHIUDERE PIÙ TRATTATIVE B2B

Inizia un percorso di sales enablement per dare più potere al tuo reparto commerciale combinando strategia, processi, tecnologia e contenuti.

Perché il sales enablement è così importante?

Per la prima volta nella storia i tuoi prospect e clienti non sono più dipendenti dai sales per reperire informazioni su prodotti o servizi perché tutto è già disponibile in rete.

Secondo Forrester, il 90% delle persone che appartengono ad una organizzazione va alla ricerca di informazioni prima di contattare un commerciale.

Inoltre consultano almeno 5 siti Internet prima di atterrare sul tuo.

 

 

Per sopravvivere, la tua azienda deve adattarsi a questo cambiamento iniziando un percorso di sales enablement: dare le informazioni giuste al commerciale giusto nel momento giusto, utilizzando il giusto canale, nel giusto formato.

Per fare sales enablement è necessario adottare metodologie di inbound sales e account-based selling. Si tratta di strategie uniche che accompagnano i tuoi prospect nel buyer’s journey, aiutandolo a prendere la migliore decisione di acquisto.

 

Come può aiutarti il sales enablement?

Ti aiutiamo a raggiungere i risultati di vendita più velocemente e migliorare la produttività del reparto sales partendo dalla strategia e dai processi commerciali per poi integrare contenuti, formazione, coaching e tecnologia.

Servizi di sales enablement

Strategia commerciale

  • Realizzazione piano di vendita e definizione obiettivi
  • Analisi funnel di vendita
  • Analisi buyer’s journey
  • Disegno e avvio programma di account-based selling e inbound sales
  • Definizione  strategia di demand generation

 

 

Processo di vendita

  • Allineamento buyer’s journey e processo di vendita
  • Definizione step di processo, ruoli e responsabilità
  • Definizione KPI’s processo
  • Allineamento vendita, marketing e customer success
  • Organizzazione e distribuzione flusso di lead
  • Eliminazione colli di bottiglia nella pipeline

 

Formazione di vendita

  • Creazione e distribuzione contenuti di vendita (blog post, e-book, casi di successo, ecc)
  • Training e coaching ai commerciali su digital sales transformation (social selling, inbound sales)
  • Training e coaching ai commerciali su analisi, tracciamento e organizzazione attività di vendita

 

 

CRM e Marketing Automation

  • Selezione tecnologie CRM e Marketing Automation
  • Implementazione CRM e Marketing Automation
  • Formazione all’utilizzo delle tecnologie per ridurre le attività amministrative dei commerciali
  • Configurazione cruscotti per monitorare in tempo reale le attività operative

 

 

Hai già preparato il tuo team di vendita al futuro?

Se credi che i tuoi commerciali fatichino a far fronte ai nuovi modelli di acquisto delle aziende B2B, mettiti in contatto con noi.